Cerca
lunedì 24 aprile 2017 ..:: Regolamento ::..   Accedi
 News Riduci
SER2010

Convegno biennale del gruppo di lavoro sull'Analisi delle Serie Temporali Anset-Sis, Ravello, 9-10 aprile 2010.

 read more ...

MAF2010

International conference on Mathematical and Statistical Methods for Actuarial Sciences and Finance, Ravello, 7-9 April 2010

 read more ...


    
 Regolamento Riduci

Approvato nell'Assemblea del 9 giugno 2004.


    
 1. Denominazione e finalità Riduci

Nell'ambito della Sis è costituito il gruppo di lavoro permanente denominato "Gruppo di Coordinamento sull'Analisi delle Serie Temporali", sinteticamente denominato ANSET, con lo scopo di contribuire alla promozione e coordinamento della ricerca metodologica e applicata relativa all'analisi delle serie temporali e dei fenomeni dinamici, nel campo delle scienze economiche e finanziarie, sociali, demografiche, delle scienze dell'informazione, in processi produttivi e tecnologici, e nello studio di fenomeni fisici, biologici e naturali.

Gli aderenti al Gruppo si impegnano a operare concordemente con la Sis e i suoi Gruppi di Coordinamento, sul piano scientifico e organizzativo, sia per le iniziative loro proprie, le cui date saranno tali da non risultare alternative alle Riunioni della Sis e dei Gruppi di Coordinamento, sia per le iniziative della Sis, collaborando alla loro organizzazione.


    
 2. Organi Riduci

Sono organi del Gruppo di Coordinamento:

  1. L'assemblea degli aderenti
  2. Il comitato operativo
  3. Il responsabile

Gli organi elettivi durano in carica per un mandato di due anni.

  1. L'assemblea degli aderenti è convocata dal responsabile almeno una volta ogni due anni, con indicazione dei punti all'ordine del giorno tra cui, in particolare, l'elezione degli organi in scadenza.L'assemblea è regolarmente costituita se è presente, anche per delega, almeno un quinto dei membri. Il delegante è considerato presente all'assemblea a tutti gli effetti.

    L'Assemblea elegge il responsabile e i componenti del comitato operativo.

    L'assemblea dà indicazioni al comitato operativo sulle iniziative da tenere nel corso del mandato successivo.
  2. Il comitato operativo è composto da 5 membri del Gruppo di Coordinamento, tra cui il responsabile. E' convocato periodicamente dal responsabile, almeno una volta l'anno. Tenuto conto delle indicazioni emerse dall'assemblea degli aderenti, prende tutte le deliberazioni relative all'attività del gruppo.

    Le riunioni del comitato operativo sono valide quando sono presenti almeno 3 membri, tra cui il responsabile. In caso di impedimento o dimissioni di uno o più componenti, l'organo può continuare a funzionare regolarmente senza procedere a sostituzione se rimane in carica almeno la metà dei suoi componenti.

  3. Il responsabile del Gruppo di Coordinamento è un socio della Sis e rappresenta il Gruppo di Coordinamento a tutti gli effetti, e in particolare nei rapporti con la Sis, alle riunioni del cui Consiglio Direttivo può essere invitato a partecipare, e con i Gruppi di Coordinamento della Società.

    Il responsabile presiede le riunioni del comitato operativo e l'assemblea degli aderenti, e convoca entrambi gli organi.

    In caso di impedimento temporaneo il responsabile può nominare un sostituto.

    
 3. Adesioni e abbandoni Riduci

Fin dal momento della sua costituzione possono presentare domanda di adesione al Gruppo di Coordinamento sia persone che enti soci della Sis; le domande di adesione sono automaticamente accolte.

Possono presentare domanda di adesione anche persone ed enti non soci della Sis. Tali domande sono soggette al parere positivo del comitato operativo.

Si perde la qualifica di aderente al Gruppo di Coordinamento in caso di dimissioni volontarie (presentate per iscritto con lettera indirizzata al responsabile).


    
 4. Cessazione del Gruppo di Coordinamento Riduci

Il Gruppo di Coordinamento cessa di esistere se:

  1. L'Assemblea degli aderenti delibera l'autoscioglimento
  2. Si trova a essere costituito da meno di 20 soci della Sis
  3. E' dichiarato sciolto dall'Assemblea dei soci della Sis, su proposta motivata del Consiglio Direttivo della Sis, a seguito di gravi violazioni del presente regolamento, dello statuto della Società o di azioni gravemente lesive del buon nome e dell'immagine della Sis.

    
 Links Riduci

    
Copyright 2007 by Gruppo Anset   Condizioni d'uso  Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation